martedì 9 febbraio 2016

Per la serie "Sanremo sì" e "Sanremo ma anche no", piccolo resoconto della prima serata dell'atteso Festival!

Che ci piaccia oppure no, il Festival di Sanremo resta un appuntamento fisso per noi Italiani.
E seppur tra polemiche, critiche, dichiarazioni di odio puro e promesse di non guardarlo, ci ritroviamo poi puntualmente a parlarne, sbirciare qualche passaggio, canticchiare la canzone che per prima farà breccia sui nostri timpani, motivo per cui vi proponiamo qui un breve, brevissimo riepilogo di quella che è stata la serata d'apertura, dal nostro, si spera, obiettivo punto di vista! ;-D
[Così, se davvero ve la foste persa, non arrivate proprio impreparati ai tanti dibattiti che seguiranno in questi giorni!]

_Laura Pausini che duetta con baby Laura Pausini assolutamente SÌ!
Raggiante quanto emozionata regala forse uno dei momenti più belli della serata tra il pubblico che canta le sue canzoni e l'orgoglio di una voce scoperta lì e famosa nel mondo!


_Virginia Raffaele che per tutta la serata imita Sabrina Ferilli SÌ, SÌ, ed ancora SÌ. Dimostra la sua infinita bravura con una performance innovativa che la rende di sicuro la più disinvolta dei 4.


_Tra i cantanti in gara un enorme SÌ va a Rocco Hunt ed alla sua "Wake up" che da una vera e propria sveglia all'assopita platea oltre che al paese con un messaggio attualissimo e di straordinaria verità!
Molta meno carica per Morgan che seppur tenta svariate movenze "rockettare", non convince ed onestamente ci si chiede come mai lo abbiano messo in gara. Per noi, è un bel NO!


_Stessa sorte per il valletto-attore Garko, che, giudicato SOLO per la serata di ieri, gaffe a parte, plausibili su quel palco, mostra troppa troppa concentrazione nel leggere con una spontaneità pari a -1000.
Migliore di gran lunga il debutto della collega Madalina Ghenea che tutto sommato non si lascia imbarazzare troppo dal prestigioso teatro.


_Finisce tra i NO, anche il trio Aldo Giovanni e Giacomo con uno sketch visto e rivisto più volte e a dirla tutta per niente divertente!


Mmm cosa aggiungere?!
Non pensate che manchi un NO grande quanto una casa?
Che l'abbia fatto per far parlare di sè oppure no, è certo che il vestito di Arisa - e pure l'acconciatura in verità - era veramente, ma veramente brutto, no perché minimal, ma propio brutto (c'è differenza)!


Tirando le somme, il giudizio generale è senza dubbio positivo per una serata con dati d'ascolto col botto, che è riuscita a tenere incollati alla tv anche i giovanissimi al grido dell'hashtag #tuttiamanoSanremo.
Anzi, per dirla tutta, restando ai social, è impossibile non citare il grande caso scoppiato sulla scomparsa del Maestro Beppe Vessicchio...
Effettivamente senza di lui non sarebbe la stessa cosa.
Scappiamo a vedere se, come promesso, appare!
[Ah già, quasi dimenticavamo, dopo ben 8 anni fa gradito ritorno anche il Dopo Festival condotto da Nicola Savino e dalla Gialappa' s Band]


Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento