martedì 18 novembre 2014

Gli scalini di Paris_#TravelTipsFucsia

Come si fa a raccontare Parigi?
Come si fa a descrivere giorni intensi di emozioni, esperienze e scalini?



Scalini di una città dolce e spigolosa, di una torre che svetta luminosa proiettando in alto i sogni, scalini di cupole farcite di gargoyle, di marmi bianchi e metro senza scale mobili.
Scalini e file, file e scalini.



File di sogni, speranze, emozioni, impilati gli uni sugli altri in tante lingue e...

mercoledì 12 novembre 2014

Un angolo di Cina nel cuore di Spaccanapoli_ Qualcosa di tè!

A Napoli il primo tea shop per educare al rito ed alla cultura della bevanda più diffusa al mondo!





Dimentichiamo per un attimo la Cina onnivora "imitatrice" di qualsiasi cosa e pensiamo all'enorme culla di cultura che rappresenta, ricca di autentiche e millenarie tradizioni.


Per capirci, rilassatevi un attimo e andate con la mente al Tibet, ai monaci, alla pace... Ci siete?


L'atmosfera...

lunedì 10 novembre 2014

Mauritius_un pezzo di cuore (2) #TravelTipsFucsia

Rieccoci qui... a continuare il racconto delle mie Mauritius (iniziato qui!).

Dopo qualche giorno trascorso tra sole, cene fuori, snorkeling, stavolta si esce in catamarano: direzione Isola dei Cervi, situata sul versante sud-orientale dell’isola, all’interno della barriera corallina che la racchiude.
Per la mia gioia, appena saliti a bordo eccoci servito il drink di benvenuto, dopodiché, baciati dal sole a dispetto del tempo ballerino dei giorni precedenti si inizia a navigare verso una baia in cui il catamarano attracca per un bel bagno con tanto di snorkeling nel mezzo dell’Oceano Indiano….e che acqua!!!


Trasparente, cristallina, dai mille riflessi quando i raggi del sole la baciano, in una parola: indescrivibile!

Terminata la sosta, saliamo su una barchetta per raggiungere tra le insenature le cascate di Grand Riviere, ed al ritorno ci aspetta una gustosa grigliata di pesce a bordo del catamarano.


Sazi, rilassati e già abbronzatissimi, si costeggiano le isolette circostanti fino a giungere nel vero e proprio eden tropicale che è l’île aux cerfs: sabbie bianche immerse in una natura selvaggia e lussureggiante, qualche piccolo chiosco in spiaggia e la possibilità di cimentarsi in numerosi sport d’acqua ne garantiscono la pace dei sensi...

sabato 8 novembre 2014

Prospettive a volo d'uccello_Margherita di Savoia

Io che credevo che i fenicotteri fossero solo quelli rosa di Waters e quelli in orbita di Ridley, ho dovuto ricredermi.

fenicottero in volo

Ce ne sono, in Italia, e pure tanti; per guardarli non c'è bisogno di vestirsi come "Divine".

Non è detto, poi, che vadano guardati così da lontano. Certo, non si può dire che Margherita di Savoia, luogo un po' sconosciuto un po' inospitale della Puglia, con bandiera blu ma fondali bronzei sia un posto tra i più ambiti e ricercati dai turisti di tutte le parti del mondo.
Tuttavia, ci sono i fenicotteri.

ph_ Matt Pasant



Una riserva naturale tra le più grandi d'Europa, una salina che è un paese, e tanta acqua rosa.

Riduttiva, ovviamente, e poco approfondita la mia descrizione.



Una guida entusiasta e divertita ci ha accompagnato in un tour soprendente, tra distese e montagne di sale, tra uccelli spettacolari e colori indescrivibili.

Si, ce l'avevano detto che al tramonto sarebbe stato meraviglioso, ma noi ci siamo andati di mattina, perché a noi piace cosi: o arrivare in ritardo, o anticiparci di diverse ore.

Mani salate per giorni, e un sorriso. La natura è sempre più grande di noi.


e... che fai oggi? vado a vedere i fenicotteri.

Con le regole assegnate a questa parte di universo.

martedì 4 novembre 2014

Napoli e la favola della Regina delle Torte_Giada Baldari SugarQueen

Avete tutti sentito parlare del Boss delle torte, no? Ormai in Tv ce ne propinano quasi uno al giorno, ebbene, mai sentito parlare di Giada Baldari?



Se vi state chiedendo chi è, la risposta è molto, molto semplice: basta, infatti, fare una passeggiata in via Carlo Poerio per imbattervi in quello che è a tutti gli effetti un vero e proprio tempio del cake design, "Sugar queen", signori!


Qui, tutto, ma proprio tutto, ci ricorda una favola: dagli arredamenti, curati in ogni delizioso dettaglio, alle mille prelibatezze preparate ogni giorno...sfiziosissimi cup cake si alternano a torte decorate con arte e maestria, incantevoli macarones colorano un'atmosfera magica e dolce, terribilmente dolce!


Vista e gusto sono i due sensi che la fanno da padrona indiscutibilmente , senza però dimenticare tutti gli altri, perché come sapientemente si legge dal sito (che rende perfettamente l'idea di un sogno per grandi e piccini) "Sugar Queen" è anche: