martedì 25 febbraio 2014

Dolce & Gabbana_tra guerrieri, fiabe, Čajkovskij e lusso!

Negli anni della moda in streaming, dei droni e delle collezioni in vendita il giorno dopo sui digital store,
la couture pura, opulenta e meravigliosa sa ancora stupire.

Il web mi ha spinto su Moschino e come ho già detto, Jeremy non mi ha deluso, ma sapevo che il mio cuore fosse altrove. Il cuore creativo, passionale, carnale era al Metropol, allo show di Dolce & Gabbana, come sempre del resto.

E' uno spettacolo straordinario e lo si capisce sin da subito, l'albero roteante e incantato delizia ed incuriosisce come il profumo dell'amato, fa presagire l'intensità preparandoci al primo debutto, quello della musica, classica, solenne, meravigliosa di Čajkovskij.

Dal Lago dei Cigni allo Schiaccianoci le emozioni zampillano, se mi consentite, saltellano da una pietra ad un decoro, si torna a sognare e pian piano si acquisisce la consapevolezza che il clima fiabesco, in cui ogni abito è un "personaggio a sè", è legato alla nostra realtà.

giovedì 20 febbraio 2014

Moschino F/W 2014 _Super Jeremy Scott!

In diretta c'è la partita, su Rai Uno Sanremo, su Sky Masterchef, ma stasera io ho scelto Moschino.

Dopo l'amarcord estatico del tributo per i 30 anni del brand, il debutto di Jeremy Scott ha segnato una nuova folle emozione.


L'ingresso ironico e vivace di modelle (vive ed allegre) che ancheggiano e fanno le smorfiose con abiti in rosso e giallo, ha segnato l'inizio di un fantastico show.
From disco ti disco per una passerella che fa bella mostra di una maxi M Moschino, versione Mc Donald, borse, zainetti e sacchi come fossero happy meal, irriverenti e sferzanti, ed abiti, divise e completi in versione superbrandizzata Moschino.


Poi di nuovo gli anni '80 catene, pelle e una rivisitazione ironica e sbeffeggiante della classica Chanel trapuntata in mille versioni, appesa al collo o addiritutta sballottata in spalla, ricoperta di tanto metallo, tutto recante chiaramente i simboli del marchio.

mercoledì 19 febbraio 2014

Sia apra il sipario, e si mostrino gli stivali!

Il mio regno per un cavallo! ... anzi... il mio regno per un paio di stivali come quelli della Casta!!
Comprensivi di gambe e corpo statuario, è chiaro, che altrimenti non sappiamo che farcene!
Poche volte mi è capitato di incantarmi di fronte alla bellezza di un corpo di donna, e le stringhe hanno fatto il resto, che un tocco fetish-retro non guasta mai.
Qualora le sue relazioni sentimentali non dovessero essere adeguate a cotanta "statuarietà", mi offro personalmente di accoglierla in casa a mò di cariatide, che tanto qualche controsoffitto instabile o cadente da reggere un po' lo si trova sempre.

Quanto alla prima puntata di Sanremo: scenografia gradevole, troppe divagazioni, e canzoni raddoppiate, non so per quale arcano motivo. Ma sono fiduciosa. Domani il sipario si aprirà al primo colpo ne sono certa!






martedì 11 febbraio 2014

San Valentino_istruzioni per l'uso!

Vi sono mancata?
Voi, non tanto, lo ammetto. ;-)
Ho avuto un bel da fare ed ora mi tocca affrontare un altro tema ostico, facendo sempre la parte della bacchettatrice. 
Ad ogni modo, San Valentino è alle porte ed il brivido anche, oltre all'atroce noia dei comunicati stampa per i regali perfetti.
Intendiamoci, parliamo di un brivido da atterrimento, quello del "ed ora che si fa?", "Regalo si/regalo no?".



Siamo tutte delle inguaribili romantiche con la tentazione di giocare alla sirenetta in una vasca di champagne (per qualcuna birra) e petali di rosa, insieme al nostro amato, ma questo desiderio (declinato in maniera più o meno hard, molto hard nel mio caso, sono onesta!), riguarda tutti i santissimi giorni o buona parte di essi), non solo il tanto osannato 14 febbraio, ciò nonostante una parte del nostro cervello continua a desiderare sfacciate manifestazioni d'amore.
L'altra parte quella con un briciolo di sale in zucca e qualche briciola in più di dignità trova questa giornata tutta cuori e baci perugina assolutamente ridicola.
Ed ancor più ridicolo sarebbe quindi presentarsi il giorno X con regalo e cioccolattini al cospetto di un tale fidanzato con occhi strabuzzanti e mani palesemente vuote.

Ciò detto, mi sembra giusto ricordare ai nostri allegri fidanzati/compagni/partner o amichetti (a qualcuno piace chiamarsi così O.o), cosa non fare/dire/sottolineare a San Valentino ed in generale in qualunque giorno della vita, qualora i suddetti maschietti intendano sempre trastullarsi con le compagne oggetto di apprezzamenti e regali.

NB l'elenco è tratto da storie vere, tristemente vere.




1_   Amore ti ho fatto un regalo, ti piacerà. Un barattolo di Somatoline. 
      (Ringhio silenzioso e bestemmie come se  non ci fosse un domani);

2_   Amore vuoi rifarti il seno (naso)? Te lo regalo io. 
      (Offesa, offesa, offesa con cattiveria. Prima tristezza poi istinto omicida);

3_   Amore hai preso qualche chilo? Ti vedo la pancia, mica sei incinta?! 
      (Spero di no, se il figlio fosse tuo, erediterebbe dna da un coglione!);

4_   Per favore amore, non mettere questi pantaloni quando esci con me. 
      (Ah no?Ti mando le foto dell'outfit prima di uscire?che ne dici?);

5_   Più bionda no? Più bruna? Più corti, più lunghi? Più lisci? 
      (Più...come sei bella amore, no?Difficile?);

6)_  Guarda le foto di tizia, ha sempre dei vestiti bellissimi, comprane qualcuno come i               suoi. (Il fatto che guardi lei, è già grave!)

7_   Amore oggi ti accompagno a scegliere una nuova montatura per gli occhiali, quella che        hai fa schifo (Fa schifo è un'espressione triste e maleducata, vergognatene!)

8_   Amore hai molte qualità, sei intelligente, simpatica ed hai la casa al mare.
      (So quello che ho, sei tu che non lo sai!);

9_   Amore ho un'idea, stasera non usciamo, c'è troppo traffico, fa troppo freddo/caldo,             guardiamo insieme Ballando con le Stelle. (Ahahahah, guardiamo chi? Noi chi?! Chi, hai detto che sei?);



Dulcis in fundo continui rimandi con bava alla bocca, occhi lucidi pieni di desiderio ed espressione stralunata, a pornostar, starlette, Belen, modelle, ex e cose simili non sono mai graditi, MAI.
Le donne hanno tutte (rettifico molte), molta più classe!
Quando perdono la pazienza non fanno l'elenco dei capelli di Brad, del sedere di Backam, degli occhi di Leo, della figaggine di Derek, del fascino di George, sanno che ciò potrebbe minare fortemente la vostra autostima, e soprattutto, se scelgono di intrattenersi  con Voi è perchè vi hanno scelto. Avete un certo perchè (fanno eccezione i casi patologici di donne che scelgono uomini a caso).
Rispettatelo, e se riuscite, imparate.
 
Amen.
CL


lunedì 10 febbraio 2014

L'alta sartoria di Bencivenga Couture a Sochi 2014

Una telefonata pregna della maggior soddisfazione possibile...
-"Siamo stati scelti per Sochi 2014!"
-"Wow!"

L'espressione sintetizza l'entusiasmo ed il folle orgoglio di poter vedere la maison "Bencivenga" alle Olimpiadi invernali 2014.
La Russia, ha selezionato la casa di moda napoletana, per disegnare e realizzare due dei nove quadri rappresentativi che hanno sfilato durante la cerimonia inaugurale.

Una famiglia di couturier, di cui, noi napoletani, fantasiosi, creativi e professionisti siamo veramente fieri.
Rappresentano da sempre la quintessenza dell'alta sartoria eclettica e barocca, irriverte e ribelle, geniale a tratti. Con coraggio, hanno saputo imporre collezioni sempre fuori dalle righe, eccentriche ed eccessive, senza paura. E la celebrazione internazionale ha premiato il talento di un'intera famiglia che con costanza e dedizione ha coltivato, coltivato e ancora coltivato il successo.

Oggi, continuano ad innovare, si stanno aprendo a nuove forme stilistiche, nuovi mood, nuovi imprinting e noi, li sosteniamo con entusiasmo.
Go Bencivenga, Go!

Il Roma 08/02/2014


domenica 2 febbraio 2014

Veracità, eleganza e Ines Rodriguez, la nostra #dragintalent!

Questa sera su Italia Uno parte il nuovo ed insolito Talent show di  Platinette "DRAG IN TALENT", che vede come protagoniste affermate drag queen di tutta Italia! 
Un' iniziativa che nasce come riscatto per un'arte, tavolta mal compresa, e per svelare che dietro ogni performer c'è una storia di vita, tanti sacrifici e tanta professionalità. 
Dopo mesi di selezioni e provini, 16 talentuose Drag Queen si esibiranno nella striscia dedicata da Lucignolo al Talent e a decidere il destino delle concorrenti sarà, oltre al pubblico in studio e sul web, anche una giuria vip formata da Ivana Spagna, Guendalina Canassa e Valerio Scanu. 

Fumo Fucsia tifa per Ines Rodriguez, scoppiettante drag queen napoletana, già nota al pubblico tv per aver partecipato a diverse trasmissioni (Maurizio Costanzo Show, C'è posta per te, Cultura Moderna, Pomeriggio cinque). 
Dietro di lei, Tommaso, di giorno papà e di notte mozzafiato ballerina di burlesque, che porterà in scena tutta la sua verace napoletanità, ispirandosi alle shantose di un tempo. 

Grande esperienza e professionalità per un artista a tutto tondo che ha iniziato per caso, riuscendo poi a calcare importanti palcoscenici, esaltando sempre un concetto di femminilità elegante, di classe e mai volgare.

Go Ines. Vai e Vinci!
#InesRodriguez #DragInTalent