venerdì 11 luglio 2014

"Saluti dalla Giordania!"_ Amman (1)

Direttamente da Amman...le foto ed il report di un'inviata specialissima, una studentessa brillante alla scoperta della Città.

Lei è Lara e, connessione permettendo, ci invierà il suo report di viaggio direttamente dalla Giordania!;-)

Mi scrive:

"Ciao Rosaria!
Come promesso ti inoltro qualche foto di Amman...l'impressione dopo pochi giorni passati nella capitale giordana è che si tratti di una città piuttosto povera sebbene gli arabi in generale la considerino una realtà ricca, paragonabile per costo della vita alle città occidentali.
Nella prima foto puoi vedere il quartiere dove abito,"Jabal Amman".
A seguire il quartiere dove si trova la scuola e la scuola stessa. Il quartiere si chiama "Jabal al-Webdah". Il ripetersi nei nomi dei quartieri della parola Jabal, che in arabo significa montagna, collina, è dovuta al fatto che la città si sviluppa su una serie di alture: girarla a piedi, tra discese e risalite, è davvero molto dura! 
Vicino alla scuola mi sono imbattuta in una chiesa cattolica romana con un richiamo abbastanza evidente alla recente visita del Papa nel Regno hashemita di Giordania. 
Infine, una foto di quello che qui chiamano balad o downtown, il quartiere più tradizionale, anche se abbastanza lontano dal nostro concetto di centro cittadino. 
Appena mi sarà possibile condividerò qualche altro scorcio mediorientale.

Saluti dalla Giordania."

Jabal Amman



Jabal al-Webdah









Nessun commento:

Posta un commento