giovedì 16 gennaio 2014

Winner Taco è tornato e l'alba di una nuova era è vicina

Winner Taco è trend su twitter ed il popolo di internet sa esattamente il perchè!
Il 15 gennaio sarà annoverato come il giorno della liberazione del Taco dal dispotismo della Algida, che decise di ritirarlo dal mercato qualche anno fa, in barba alla nostalgia e all'affezione dei suoi fan.

Cosa è accaduto?
In principio (anni '90 per intenderci) esisteva questo gelato dalla cialda croccante a forma di taco, ripieno di gelato alla vaniglia e al caramello, ricoperto e sigillato all' estremità da una crosta di cioccolato con nocciole in piccoli pezzi.


Ebbe un'ottima diffusione e fu protagonista di una decade memorabile.
Gli adolescenti di allora, attuale popolazione della Pandora dei tempi moderni (Social Media Universe) legarono estati, baldorie e primi baci a quel cornetto destrutturato a forma di mezzaluna e lo elevarono nell'empireo dei "ricordi" invocandolo costantemente ma non comprandolo in maniera massiva.

Il Winner Taco conobbe tempi bui a causa dell'avvento del Magnum, decisamente più sexy e comodo, oltre che più venduto, è finì nella sfera dei prodotti ritirati dal mercato.

I fan più accaniti non hanno mai smesso di lottare, innescando negli ultimi anni, vere e proprie campagne di boicottaggio nei confronti delle strategie social implementate dalla Algida, il cui community manager deve aver imprecato più e più volte contro il sacro orsetto Taco.
La campagna Taco Riot (per farla breve) è stata pressante. Qualunque foto, stato, twit venisse postato, il popolo del web si mobilitava viralmente per riproporre la parola Taco.

Ieri, l'Algida ha izzato bandiera bianca, facendo campeggiare sulla sua fan page una tenera impronta dell'orsetto. Il web ha iniziato a vibrare di entusiasmo ed emozione, fino a quando la notizia è stata confermata, ed è stata dichiarata la vittoria assoluta.
Web 1 - Algida 0 !


Gli influencer più attivi si sono subito mobilitati, sulla pagina di The jackal è comparsa questa immagine (simpatico photomontaggio ;-),

Simone Ruzzo_The Jackal
 a Ponte Milvio, addirittura un'installazione gigante!



Rumors insinuano che sia stata una strategia di marketing ben pilotata, ciò che conta è il risultato.

Winner Taco è tornato e l'alba di una nuova era è vicina.



Nessun commento:

Posta un commento