lunedì 20 gennaio 2014

Tifosi razzisti e maleducati?!No grazie! _parola di #GianniMorandi


E dopo le peripezie del #winnertaco oggi è la volta di Gianni Morandi.

Il suo post di oggi è stato virale, in poco più di due ore ha ottenuto 8.700 condivisioni e più di 25.000 like.
Dopo otto ore le condivisioni sono passate a 19.900 ed i like a più di 49.000!:-O
Una viralità spontanea e naturale che solo i messaggi sinceri, accorati, semplici e soprattutto delle star (che non è poco) possono avere.
Dalla sua pagina facebook  interviene per esprimere il disappunto e lo sconcerto nei confronti dei cori razzisti e diffamatori dei tifosi del Bologna, ingiuriosi verso Napoli ed irrispettosi verso i grandi artisti che hanno reso la Città famosa in tutto il mondo.
Da tifoso del Bologna e da presidente onorario si dissocia da questo atteggiamento antisportivo e dice No.
Grande Gianni.

Di seguito il suo post per intero:

20 gennaio. Ieri allo Stadio di Bologna è successo qualcosa di inqualificabile e di cui mi sono vergognato. Prima dell'inizio della partita sono comparsi striscioni intollerabili contro la squadra e la città di Napoli e mentre le note di CARUSO con la voce di Lucio risuonavano nell'aria, una parte della curva dei tifosi rossoblu ha cominciato a fischiare. Non credevo che il tifo fosse degenerato a questo punto. Sono lontani i tempi quando lo Stadio di Bologna veniva preso ad esempio per la civiltà e la sportività del pubblico presente, che sapeva addirittura applaudire la squadra avversaria quando giocava meglio della nostra. Non so quanti fossero ieri quegli incivili, capaci di un simile comportamento, razzista ed offensivo. Spero fossero pochi, ma certamente io non mi riconosco in loro, che oltraggiano la figura di Lucio e insultano gli avversari con questa maleducazione deficiente. E essere il presidente onorario, anche se è una carica simbolica e forse inutile, non mi piace più.

Gianni Morandi Official Page Ore 15.00
 


Gianni Morandi Official Page ore 21.00




Nessun commento:

Posta un commento