giovedì 14 novembre 2013

CherryLight inizia a darci dentro_la sindrome mestruale (degli uomini)!

Salve a tutti,
mi presento, sono Cherry Light, ho xx anni e sono stata tirata per i capelli e costretta ad occuparmi di questa rubrica, che a quanto pare tutti volevano leggere ma nessuno scrivere. 
Mi auguro non l'abbiamo data a me, con melliflua gentilezza, tacciandomi segretamente di battoneria, ma in ogni caso, ormai l'ho presa e mi tocca a questo punto curarla! 
Parlerò di uomini, donne, sesso, problemini e problemucci comuni ad entrambi, pippe in senso di psicosi, curiosità e oggetti del divertimento!
Non aspettatevi recensioni su vibratori e profilattici, che proprio non se ne parla. Ricordatevi che, seppure mascherata e tendenzialmente alticcia, sono sempre una donna, inguaribile romantica e credulona, lacrime a gogo insomma e ansia da cellulite come tutte le comuni mortali!
Leggetemi utilizzando le etichette cherrylight e cherryspeech e fatevi due risate sulla sindrome mestruale degli uomini.  


Le donne, si sa, hanno il ciclo in media ogni 28 giorni. Attraversano bizzarre fase emotive ed ormonali e convivono più o meno pacificamente con il loro mestruo.
Gli uomini, alcuni almeno, i più scaltri a mio parere, provano a documentarsi. Cercano mappe, grafici e illustrazioni che documentino le fasi ormonali, cercando di affrontare con la giusta calma l'ira funesta, la dolcezza infinita e la sensibilità invereconda ed insensata che attraversa le loro adorabili compagne.



Gli uomini, tuttavia, trascurano di essere essi stessi soggetti del tanto famoso ciclo mestruale.
Certo non necessitano di assorbenti con le ali, non giocano a dentro/fuori con i tampax, non sperimentano coppette in silicone, ma attraversano le medesime, se non peggiori, lunaticità.
Avete presente quando giovani esemplari d'uomo impazziscono all'improvviso?
Ti amano e poi all'improvviso vacillano, cavalcano l'onda del divertimento e poi si incupiscono come affetti da una maledizione, si sentono autorizzati ad interrompere le comunicazioni all'improvviso come se fossero stati risucchiati in un buco nero, pronunciano frasi stizzite in maniera completamente arbitraria (senza la benchè minima provocazione), meditano di cambiare vita e lo credono possibile (per un brevissimo lasso di tempo)?



In tutti questi casi, se i fenomeni non sono legati a patologie specifiche (vigliaccheria cronica, sindrome del mandrillo sfigato, trentarzillo, coccodimamma,
rimarròpersempresoloestobenecosì) hanno il CICLO.
Abbiate pazienza: loro stessi non sanno quale fenomeno funesto li pervada; sono confusi, spaventati, impreparati. Reagiscono nell'unico modo che (molti) conoscono: si scatenano su di voi come foste un parafulmine.
Placateli, tollerateli o ignorateli. Una cosa è certa: passerà.
E se non dovesse passare, Raffaella ha la risposta.


Sappiate, a chiosa, che nessuno, e sottolineo nessun uomo, ammetterà mai di avere il ciclo.
La presa di coscienza sarebbe un gesto decisamente troppo maturo.
yeah.
CL

3 commenti:

  1. Ah ecco ora si spiegano certi comportamenti,....

    RispondiElimina
  2. In primis complimenti a chi ha scritto la rubrica, veramente molto divertente e acuta.

    Mi piace molto l'articolo e lo trovo veritiero, ma c'è troppa rassegnazione.

    1- Non è vero il fatto che è impossibile trovare uomini che ammettono i loro squilibri ormonali. Io sono un ragazzo, non mi definisco ancora uomo, ma ammetto tranquillamente e senza vergogna che HO IL CICLO :)

    "Ti amano e poi all'improvviso vacillano" (l'ho fatto), "cavalcano l'onda del divertimento e poi si incupiscono" (si, sono estremamente lunatico) "come affetti da una maledizione, si sentono autorizzati ad interrompere le comunicazioni all'improvviso come se fossero stati risucchiati in un buco nero" (si, è vero! Sono io!), "pronunciano frasi stizzite in maniera completamente arbitraria (senza la benchè minima provocazione)" (quando mi girano è proprio così), "meditano di cambiare vita e lo credono possibile (per un brevissimo lasso di tempo)" (almeno 1 volta a settimana!)

    Ma non per questo mi scateno sulla mia compagna d'avventura, anzi! Quando ho questo momenti ( i quali sono dovuti proprio ad insicurezze, paure, scazzamenti ) vado dalla mia ragazza e le racconto quello che mi frulla per la testa. E lei mi capirà, mi consiglierà e mi accompagnerà :)

    Kiss, e meno disillusione!

    RispondiElimina
  3. Pasquale sei fantastico!
    Credo sia il primo a fare ufficialmente outing!;-) Sei decisamente un'eccezione!
    Grazie mille per i complimenti, Cherry ne sarà entusiasta!



    RispondiElimina