domenica 30 dicembre 2012

SARLI_ m'apparve

Per uno strambo gioco delle parti, sono sempre io a scrivere di abiti da sogno e da sposa.
Prendiamola per un buon segno.

Stavolta si è trattato di una vera e propria epifania, inaspettata e travolgente come solo un'apparizione divina può essere, Sarli.




Il giorno tanto proclamato per la fine del mondo, venerdì 21.12.12 trafelate tra un evento e un altro, per non tradire il nostro fortunoso e costante mantra "sempre tutto insieme", siamo arrivate all'atelier Harmony Sposa per FUTURE e nell'attesa di partecipare alla performance ci siamo guardate intorno.
Sale ampie e sofisticate accoglievano pochi abiti come fossero opere d'arte collocati su appendiabiti a vista e molto alti, inaccessibili, lontani ed evanescenti, in ogni caso ben visibili e a portata di mano, ossimorici come sogni.

Abiti da sposa ma diversi.
Scultorei ma dai volumi flessibili, audaci eppure classicamente bianchi o avorio, semplici e allo stesso tempo sofisticatissimi. 

 



Balze e tagli netti perfettamente coordinati in un'architettura dal carattere deciso ed  estremamente femmineo, dolce, delicato e sognante.









































Noi, un gruppetto di tre ragazze in età da marito, li guardavamo basite, perplesse, turbate per le emozioni tumultuose che solo le opere d'arte sanno suscitare; ai nostri occhi non erano abiti da sposa, erano manufatti curiosi che desideravamo scegliere, possedere e indossare. Erano gli abiti di Sarli.
Abbiamo scattato foto voraci per portare via immagini di quei sogni in forma di seta e tulle.

Al centro della sala svettava un abito in posizione privilegiata, il primo Harmony Couture.
Un abito misterioso, estremamente semplice, quasi nudo. 









































Ci giravamo intorno per coglierne i dettagli, le decorazioni erano adagiate sul piano, estranee all'abito, il corpetto e la gonna di un raso luminosissimo avevano un corpo essenziale e chiaro, mentre il retro si caratterizzava per uno spicchio di organza finemente lavorata che interrompeva la semplicità della gonna senza interromperne l'eleganza.
Non è stato amore a prima vista, ma un innamoramento graduale e irreversibile.








































A casa, ho metabolizzato le immagini e i volumi e ricercato notizie su Sarli.
Non posso fare altro che suggerire questa esperienza.

Via Diaz 98, Aversa (Ce)
081 5039572
392 7933000

Nessun commento:

Posta un commento