mercoledì 26 settembre 2012

La "Vision" di Mariangela Levita per Harmony*

Una domenica settembrina inaspettatamente calda, un brio incosciente e una notevole curiosità ci hanno resi ospiti e ammiratori di Vision*, l'evento tenutosi domenica scorsa per presentare la nuova brand image della boutique Harmony.

Alessandra Borzacchiello, il direttore creativo della boutique, sta imprimendo all'azienda una nuova direzione, audace, sperimentale e in linea con le tendenze internazionali. Direttamente da Parigi, seguendo la scia delle grandi maison di moda, ha proposto un nuovo codice comunicativo, coniugando l'immagine luxury dell'azienda con l'arte contemporanea, democratica e sofisticata.
Nessun ossimoro.

La collaborazione è stata siglata dall'organizzazione sapiente di Rosanna Moretti, che ha interpretato il "new deal" della Borzacchiello realizzando l'incontro artistico tra Harmony e Mariangela Levita, artista riconosciuta, che ha sviluppato la nuova "vision" aziendale esplodendola nel suo artwork.
Una sagoma circolare piena di una texture optical microquadrettata e irregolare in bianco e nero che fa da contorno ad una H centrale colorata.
L'effetto ottico è notevole, il pattern crea movimento, illudendo l'occhio con un movimento che sembra lento ma inevitabile che vede l'acca come baricentro stabile e tuttavia in linea con la fluttuazione generale.








Proiezioni dai tagli decisi, linee e piani che sembravano sovrapporsi ci hanno accolto all'entrée del Palazzo, all'interno un ambiente sofisticato per una presentazione essenziale e selezionatissima.
Dress code black, decisamente comodo e quanto mai adeguato, dj set ed un parterre di giovani artisti, imprenditori, creativi hanno reso la serata piacevole e interessante.


 Entusiasmati dalla sperimentazione e dal coraggio dell'innovazione, attendiamo le nuove iniziative della svolta avanguardista di Harmony boutique.


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