domenica 8 aprile 2012

Napoli! #americascupna @7 aprile2012

Napoli 7 aprile 2012
Da settimane #Napoli si sta trasformando per la Coppa America. Operatività fibrillante
per accogliere ospiti importanti, intere zone della città blindate, il lungomare Caracciolo diventato non percorribile, bloccato per consentire la preparazione del villaggio della regata.

Stiamo programmando un'incursione Fucsia all'evento, ma prima siamo scesi a sondare il campo.
Giro lunghissimo,uscita a Fuorigrotta poi Coroglio per raggiungere la zona " da dietro", parcheggio nei pressi dello Chalet Ciro.Inizia la nostra lunghissima passeggiata.

L'atmosfera è surreale , l'aria è calma e non piove ma il cielo è carico di elettricità, aspetta una tempesta.
Napoli è sospesa tra il giorno e la notte, è buoio sugli orologi ma la luce pervade il lungomare, e si riflette sulle vele delle imbarcazioni in acqua. Poche per la verità ma di grande effetto.
La strada è quasi deserta, alcuni ragazzi giocano a pallone, altri passanti armeggiano con i cellulari per cogliere squarci di questa Napoli innaturale e bellissima. Tutto è molto silenzioso.

Arriviamo nella Villa Comunale, il percorso è breve ma buio,da lontano si sente la musica.
Fremiamo , vogliamo vedere Roy Paci e prendere parte all'evento, partecipare alla festa che si sta svolgendo in città, respirare la gioia , il divertimento del grande evento da protagonisti.

La cassa armonica è illuminata ed il pubblico salta e si diverte, Roy Paci e Aretuska infiammano i presenti a ritmo di jazz e samba. Riarrangiano i classici e coinvolgono un pubblico di appassionati in prima fila che si agitano e battono le mani!Ci divertiamo.

Roy Paci e Aretouska 7 aprile 2012 Napoli



Ci aspettavamo grandi folle, siamo ad occhio e croce 300 persone.Storciamo il naso per questa partecipazione dimessa e pensiamo che in fondo siamo solo al primo giorno , la gente è fuori per il week-end , è la vigilia di pasqua e Napoli deve ancora prendere confidenza con l'evento.
Wake-up Naples, wake-up! la settimana vola!

A breve nuovi aggiornamenti!
RM

Nessun commento:

Posta un commento